Mottura vini del Salento
LanguageITENDERU
Mottura. Una tradizione di famiglia lunga un secolo

16 ottobre 2009

L’Azienda Mottura si trova a Tuglie, un piccolo centro del Sud Salento, conosciuto per la bellezza dei paesaggi e per uno straordinario patrimonio storico-archeologico. In questa interessante area della provincia di Lecce, nasce il luogo fisico in cui si concretizza, più di 80 anni fa, il sogno di Pasquale Mottura: una bellissima tenuta di fine Ottocento con i balconi scolpiti nella pietra, di respiro barocco, nei cui sotterranei sono custoditi i segreti dell’antica villa di famiglia. È qui che avviene il lento maturare dei vini Mottura, in barriques a tonneaux di rovere, fino al comporsi degli aromi, dei colori e delle atmosfere di questa terra, per la gioia dei palati più esigenti e dei veri estimatori della vitivinicoltura pugliese. Quattro generazioni hanno fatto la storia dell’Azienda: l’ultimo anello ha il nome di una donna, Barbara Mottura, responsabile del controllo qualità e del marketing, che si affianca alla gestione dei nipoti del fondatore, Antonio e Pasquale.

Per Mottura il totale presidio della filiera produttiva è l’elemento inequivocabile da associare alla sicurezza del prodotto. Dalla vigna alla tavola del consumatore, passando attraverso le fasi di vinificazione, affinamento e imbottigliamento, la filiera produttiva permette, grazie a numerosi e attenti controlli, di ricostruire la storia dei vini Mottura.

Ufficio Stampa

Contatti Ufficio Stampa
Resp. Carmen Tarantino
Email: ufficiostampa@motturavini.it
Tel. +39 328 8190171

Eventi Lies You’ve Been Told About Cheap Essay

A issue solving plan delivers an activity or perhaps a plan that further supplies the treatment to a issue. Yet a lot experience you’ve got in...

Download

In questa sezione puoi trovare tutto il materiale scaricabile di Mottura Vini del Salento.

Social