Mottura vini del Salento
LanguageITENDERU
Mottura al Vinexpo 2011

24 maggio 2011

Bordeaux 19-23 giugno

 

Mottura vi aspetta al Vinexpo 2011, il Salone internazionale dei vini e degli alcolici che si terrà a Bordeaux dal 19 al 23 giugno.

All’importante e atteso appuntamento partecipano i più noti e qualificati produttori di vino del mondo.

L’Italia vi avrà uno spazio dedicato, grazie anche al successo e alla rinomanza che i vini italiani stanno raccogliendo nei  circuiti internazionali.

 

320 saranno le aziende vinicole che rappresenteranno l’Italia nel grande salone francese; tra queste c’è Mottura, azienda pugliese, nata nel Salento nel 1927. Una famiglia dedita da quattro generazioni alla produzione di grandi vini salentini, una tenuta di 50 ettari di proprietà, oltre 200 di vigneti consorziati e una distribuzione di qualità in tutta Italia e nel mondo.

Ultimo erede della prestigiosa storia di famiglia è Barbara Mottura, responsabile del controllo qualità e del marketing, che si affianca alla gestione dei nipoti del fondatore, Antonio e Pasquale.

 

I dati di vendita nella grande distribuzione confermano il successo dei vini Mottura, registrando un trend di crescita costante nella grande distribuzione.

I più recenti dati ACNielsen rivelano gli ottimi risultati dell’Azienda nel segmento vini pugliesi: con il suo Primitivo di Manduria DOC, Mottura conquista una quota di mercato del 50,33 %, staccando di oltre 25 punti percentuali i suoi competitori.

Nella top 100 del mercato italiano dei produttori di vini Doc e Docg, Mottura, con il Primitivo di Manduria Doc, si classifica al 34° posto, risultando il vino pugliese più distribuito in Italia.

Cifre che premiano la cura e il rigore continui che caratterizzano da sempre la produzione vitivinicola della famiglia Mottura.

 

Per Mottura il totale presidio della filiera produttiva è l’elemento inequivocabile da associare alla sicurezza del prodotto. Dalla vigna alla tavola del consumatore, passando attraverso le fasi di vinificazione, affinamento e imbottigliamento, la filiera produttiva permette, grazie a numerosi e attenti controlli, di ricostruire la storia dei suoi vini.

Ufficio Stampa

Contatti Ufficio Stampa
Resp. Carmen Tarantino
Email: ufficiostampa@motturavini.it
Tel. +39 328 8190171

Eventi Lies You’ve Been Told About Cheap Essay

A issue solving plan delivers an activity or perhaps a plan that further supplies the treatment to a issue. Yet a lot experience you’ve got in...

Download

In questa sezione puoi trovare tutto il materiale scaricabile di Mottura Vini del Salento.

Social