Mottura vini del Salento
LanguageITENDERU
Protagonisti

Antonio Mottura

Amministratore e Responsabile produzione e acquisti
Cresce dividendosi tra gli studi e l’esperienza in Cantina, di cui si occupa sin da giovanissimo. Si dedica costantemente e da sempre all’Azienda paterna, affrontando anche i difficili percorsi di crescita di una realtà che in pochi anni si è trasformata in una struttura produttiva articolata secondo i criteri delle grandi Cantine moderne. Dai primissimi anni Ottanta, segue il processo di rinnovamento e crescita dell’Azienda, in sintonia con l’innovazione che ha investito l’enologia salentina.

 

Barbara Mottura

Responsabile Gestione e Sviluppo
Figlia di Pasquale Mottura. Contemporaneamente alla laurea, si diploma Sommelier all’AIS di Roma. La passione per il mondo del vino le scorre nelle vene, come un’eredità genetica trasmessa di generazione in generazione. Dopo aver frequentato il Master in Wine Business al MIB di Trieste nel 2000 entra in Azienda come responsabile del Controllo qualità, apportando nuova linfa vitale ai progetti di crescita. Oggi in azienda si occupa di Gestione e Sviluppo.

 

Teodosio D’Apolito

Enologo
Acquisisce la passione per la viticoltura e l’enologia già da bambino, seguendo nel vigneto il padre, viticoltore da tre generazioni. Decide sin da subito che quello sarà il suo futuro e da grande intraprende tale carriera professionale. Frequenta infatti prima l’Istituto Tecnico Agrario di Lecce, dove si diploma con il massimo dei voti e successivamente il Corso di Viticoltura ed Enologia dell’Università di Pisa, dove si laurea con lode. Neo laureato rifiuta un prestigioso incarico in un’importante azienda toscana per poter tornare nella sua regione d’origine, la Puglia, e dedicarsi ai vini del suo territorio. Per diversi anni collabora con le più importanti cantine del territorio, stringendo ora rapporti professionali con la famiglia Mottura.

 

Gli importanti risultati conseguiti fino ad ora sono il frutto delle sinergie, non solo di un affiatato gruppo di tecnici, ma anche di tutti quelli che hanno creduto in un reale obiettivo di crescita.

Eventi ProWein 2022

27 – 29 marzo 2022, Düsseldorf

Download

In questa sezione puoi trovare tutto il materiale scaricabile di Mottura Vini del Salento.

Social