Mottura vini del Salento
LanguageITENDERU
Filosofia

Fin dalle sue origini l’azienda Mottura si è impegnata con un programma ambizioso e alti obiettivi qualitativi, nella valorizzazione dei vitigni autoctoni, come il Primitivo e il Negroamaro, nella convinzione della loro forza espressiva, e si è impegnata nel mantenimento di antiche e tradizionali lavorazioni come quella del rosato e del moscato reale.
L’azienda Mottura vuole regalare ai suoi consumatori un vino che sia anche l’emozione di una storia che continua, una tradizione che non si interrompe e che coniuga la modernità con le proprie radici.

La sfida del terzo millennio è procedere con una graduale innovazione tecnologica e il mantenimento delle tradizioni enologiche e di coltivazione che hanno fatto la storia della viticoltura salentina. I nuovi progetti mirano a esaltare le potenzialità delle uve autoctone , ottimizzare il rapporto tra terroir e vigna e migliorare la genetica con ricerche clonali.

Per l’azienda Mottura, il totale presidio della filiera produttiva è l’elemento indispensabile da associare alla sicurezza del prodotto: dalla vigna alla tavola del consumatore, passando attraverso le fasi di vinificazione, affinamento e imbottigliamento, il controllo della filiera produttiva permette di ricostruire la storia dei vini Mottura.

In sintesi, le direttive lungo le quali si muove la politica aziendale sono :

  • impegno costante mirato alla crescita qualitativa dei processi produttivi
  • una strategia aziendale attenta a mantenere sempre un corretto rapporto qualità/prezzo
  • una particolare attenzione all’impatto ambientale e alle esigenze del mercato di riferimento.

 

Questo plus competitivo colloca l’Azienda indiscutibilmente come garante in “primis” dei propri prodotti.

Le nostre attuali procedure di qualità e sicurezza alimentare sono state certificate tramite gli standard internazionali BRC (British Retail Consortium – Grade A) e IFS (International Food Standard – Higher Level).

Eventi Prowein 2015

Prowein 2015 15-17.03.2015 Dusseldorf. Prowein è la Fiera Internazionale dei vini e distillati più importante d’Europa. Le cantine Mottura...

Download

In questa sezione puoi trovare tutto il materiale scaricabile di Mottura Vini del Salento.

Social